Valmobil arredamenti
   
   

Centosettantanni. Questo è il traguardo raggiunto nel 2013

Per quasi 2 secoli, 5 generazioni di Vallino si sono succedute in quella che ormai è considerata una missione: creare insieme la casa dei vostri sogni.

Il 1843 è una data importantissima per la famiglia Vallino. È l’anno in cui i fratelli Francesco e Pantaleo iniziarono la loro attività di costruttori, sia di imbarcazioni ed elementi d’arredo delle stesse che per le abitazioni private. Da quel giorno la famiglia Vallino si occupa di cercare e trovare le migliori soluzioni di arredo per soddisfare le esigenze della propria clientela.

Nei primi anni del 1900, Lazzaro il nipote dei due fondatori, decide di portare avanti con entusiasmo e determinazione, quella che ormai si era consolidata come tradizione di famiglia. Tale determinazione gli permise di arrivare ad avere, nell’immediato dopoguerra, ben cinque tra negozi e laboratori, dislocati su tutto il territorio di Varazze, loro cittadina di origine.

Negli anni ’60, in pieno boom economico, entrano a far parte dell’Azienda anche dei due figli di Lazzaro, Elia e Giobatta, segnando un altro importante passo avanti della famiglia Vallino, la costruzione del palazzo del mobile, uno dei primi in Liguria, che con i suoi 2000 mq di superficie espositiva, permise di aumentare ulteriormente la clientela dell’Azienda, arrivando a servire la Casa Reale per la fornitura di parte dell’arredo della Villa di Ginevra.

Gli affari per la famiglia Vallino vanno a gonfie vele, tanto che nel 1974 aprono il secondo palazzo del mobile, una maestosa struttura creata nel Comune di Stella San Giovanni, che con i suoi quasi 3000 mq di esposizione, permetteva ai clienti di toccare con mano la qualità degli arredi proposti.

Con il passare degli anni e con l’espansione urbanistica della città di Varazze, iniziano le prime difficoltà, aumentano palazzi, strade e il traffico, di conseguenza diventa difficile la gestione (dal punto di vista logistico) del primo palazzo espositivo in riviera. Il 13 Dicembre del 2008 finisce una prima era per la famiglia Vallino, con la chiusura dello storico punto vendita della riviera, per poter proseguire l’attività nella sede di Stella San Giovanni, che già da tempo è considerata il punto di riferimento per la famiglia Vallino.

Oggi con la ormai consolidata posizione all’interno dell’Azienda di Emilio, figlio di Giobatta, la quinta generazione di Vallino sta continuando l’opera iniziata dai tris-nonni molti anni fa, offrendo oggi come allora, tutta la competenza e la professionalità che solo centosettant’anni di esperienza possono garantire: iniziando dalla progettazione dell’ambiente per proseguire con l’alta qualità delle rifiniture durante la messa in opera ed arrivare ad un sempre costante contatto con l’azienda per qualsiasi necessità successiva all’installazione.

 

 

Valmobil | Località Rio Basco, 21 • Stella S. Giovanni • Savona • Tel. 019 703016 - Fax. 019 703278 P.IVA 01507650099                      Webmarketing AT MEDIA